GUIDA AL VOTO - Comune di Predappio (FC)

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2020 | GUIDA AL VOTO - Comune di Predappio (FC)

GUIDA AL VOTO

Domenica 29 marzo 2020 si svolgerà il referendum popolare, ai sensi dell'articolo 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".

Il testo del quesito referendario è il seguente: "Approvate il testo della legge costituzionale concernente ""Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019"

Si potrà votare nella sola giornata di domenica 29 marzo 2020 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

 

Chi può votare

Possono votare tutti i cittadini di nazionalità italiana, iscritti delle liste elettorali del Comune di Predappio, che avranno compiuto 18 anni il giorno della votazione. 

 

Documenti per votare

Per poter votare è necessario presentare la tessera elettorale ed un documento di identità (carta d'identità, passaporto, patente, libretto di pensione, porto d'armi, tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia e di timbro rilasciate da un'Amministrazione dello Stato, tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidata da un Comando Militare).

In caso di esaurimento degli spazi nella tessera (o di tessera deteriorata o smarrita) il cittadino può richiedere personalmente una nuova tessera presso l'ufficio elettorale presentando la dichiarazione di smarrimento e l'eventuale delega al ritiro. Il servizio è gratuito.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)