GUIDA AL VOTO - Comune di Predappio (FC)

ELEZIONI REGIONALI 2020 | GUIDA AL VOTO - Comune di Predappio (FC)

GUIDA AL VOTO

Quando si vota

Si vota domenica 26 gennaio 2020 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

 

Chi può votare

Possono votare tutti i cittadini di nazionalità italiana, iscritti delle liste elettorali del Comune di Predappio, che avranno compiuto 18 anni il giorno della votazione. 

 

Come si vota

Ci sarà un'unica scheda sulla quale si dovrà esprimere sia il voto per il candidato/a Presidente, sia il voto per una lista.

Attenzione:

  • si può esprimere il voto sia per un candidato/a Predappio sia per una lista ad esso collegata
  • si può esprimere solo il voto ad una lista: in questo caso il voto si intende espresso anche al candidato/a Presidente ad essa collegato
  • si può esprimere il voto a un candicato/a Presidente e a nessuna lista
  • si può votare per una lista e per un candidato/a Presidente non collegato a questa lista (voto disgiunto)

Si possono esprimere uno o due voti di preferenza per i candidati della medesima lista. Nel caso siano espresse due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l'annullamento della seconda preferenza. 

 

Documenti per votare

Per poter votare è necessario presentare la tessera elettorale ed un documento di identità (carta d'identità, passaporto, patente, libretto di pensione, porto d'armi, tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia e di timbro rilasciate da un'Amministrazione dello Stato, tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidata da un Comando Militare).

In caso di esaurimento degli spazi nella tessera (o di tessera deteriorata o smarrita) il cittadino può richiedere personalmente una nuova tessera presso l'ufficio elettorale presentando la dichiarazione di smarrimento e l'eventuale delega al ritiro. Il servizio è gratuito.

 

PER INFORMAZIONI

Ufficio elettorale Comune di Predappio

Orario: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13

Tel. 0543 921762 - fax 0543921734

email: rossi.m@comune.predappio.fc.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)